Connect with us

Calcio

Teramo, mister Paci non si fida della Cavese: “Dobbiamo rimanere concentrati!”

Published

on

I biancorossi affronteranno in trasferta il fanalino di coda del girone C

Vigilia di gara per il Teramo che si prepara ad affrontare la Cavese per la 35esima giornata di Serie C. I campani sono ultimi nel girone C e arrivano da 10 sconfitte consecutive, ultima il 7-2 contro la Ternana che ha festeggiato la promozione in B. Scontato dire che questa è un’occasione da non perdere per il Teramo che cerca la seconda vittoria consecutiva e prova a chiudere il discorso playoff il prima possibile. Avversario da non prendere sotto gamba anche perché all’andata la partita contro la Cavese finì con un deludente pareggio (1-1).

In conferenza stampa l’allenatore dei biancorossi, Massimo Paci, ha dribblato la domanda sulla classifica: “In questo momento non credo sia giusto guardare la classifica dato che siamo già rimasti scottati. Non dobbiamo guardare ad altro che a noi e alla prestazione di domani. Dovremo essere bravi a fare un’ottima partita e il focus deve rimanere sul nostro modo di giocare“.

Sulla formazione che scenderà in campo: “In settimana abbiamo provato varie soluzioni data l’assenza di Tentardini anche se non so ancora il modulo e gli interpreti di domani. Vitturini a sinistra è una soluzione plausibile però io da allenatore cerco sempre degli equilibri soprattutto in difesa. Non è detto che alla fine comunque quella sia la soluzione“.

Sulle insidie della gara: “Spero che la squadra sia matura abbastanza per capire l’importanza di questa partita. I ragazzi in settimana si sono allenati bene e con grande entusiasmo dopo la vittoria contro la Turris. Domani però alle 12.30 inizia la partita e può prendere direzioni sconosciute quindi ci sarà da lottare e dovremo fare una partita intelligente e di spessore dal punto di vista della maturità“.

Sulla Cavese: “La Cavese non vive un buon momento ma è composta da ottimi giocatori e ha avuto delle difficoltà derivanti dal Covid e nelle ultime gare ha avuto un calendario non semplice. Ha cambiato spesso volto e fa delle difesa la sua forza soprattutto in casa. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le sue difficoltà, a rimanere concentrati e ad essere aggressivi senza aspettarli“.

Su Birligea: “Birligea purtroppo non sarà della partita perché abbiamo deciso di non rischiarlo per il finale di stagione. La sua assenza è un grande peccato per tutti perché è un valore aggiunto per la squadra“. Successivamente mister Paci ha confermato l’assenza di Minelli e di Di Matteo mentre ritorna tra i convocati Soprano.

Sul ritorno di Davide Di Francesco tra i titolari e su ciò che cerca nei giocatori in questo momento: “Fondamentale avere Di Francesco in forma ma come tutta la squadra perché adesso contano le motivazione e io da allenatore devo essere attento ad individuare chi in settimana ha più fuoco per affrontare la partita. Sono contento della prestazione di Davide ma è giusto che ci sia la giusta competizione da parte di tutti“.

Il Teramo giocherà domani, 11 aprile, alle ore 12.30 contro la Cavese allo stadio “Lamberti” di Cava de’ Tirreni.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali