Connect with us

Calcio

Us San Salvo: con Senese corre verso la panchina Gianni Borrelli

Published

on

La coppia che ha trionfato a Casalbordino pronta a ritrovarsi in biancazzurro. Novità Mario Luongo come vice allenatore

Gianni Borrelli

Sull’arrivo come nuovo direttore sportivo in casa Us San Salvo, ormai da due settimane (leggi), non ci sono più dubbi, toccherà a Gianluca Senese. Fresco vincitore a Casalbordino il direttore di Montenero di Bisaccia andrà a caccia del bis nel prossimo campionato di Promozione, vorrà costruire qualcosa di importante e vincente anche con i biancazzurri. Nonostante diverse chiamate (anche da categorie superiori) il ds ha deciso di accettare la chiamata dei sansalvesi perché convito di poter riportare in alto la piazza.

In attesa delle ufficialità l’impressione è che dal vicino Molise, come già successo a Casalbordino, a San Salvo arriverà un nuovo allenatore. Nelle ultime due stagioni impagabile è stato il lavoro portato avanti dal tecnico sansalvese doc Dino Ciavatta ma il nuovo corso, a meno di clamorosi ripensamenti, ripartirà da Gianni Borrelli. Di nuovo fianco a fianco a Senese, la coppia dopo i numeri da record colorati di giallorosso è pronta a riabbracciarsi.

Mario Luongo

Nelle prossime ore proveremo a capire come potrebbe essere il nuovo organico biancazzurro, tra conferme, probabili ritorni e volti nuovi circolano nomi importanti. L’altra novità quasi certa è la figura che affiancherà il tecnico molisano in panchina come vice allenatore, toccherà a Mario Luongo. L’ex centrocampista, svestiti i panni da giocatore, dopo essere visto in zona con le maglie di Vasto Marina, Vastese e Real Tigre (senza dimenticare la Vastese Beach Soccer), a 42 anni è pronto per iniziare un nuovo percorso.

Senese insieme a Borrelli e Luongo, da questi tre nomi ripartirà l’Us San Salvo, a breve dovrebbero arrivare i primi colpi di mercato ma tutto porta a pensare che i biancazzurri saranno protagonisti assoluti nella prossima Promozione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali