Connect with us

Calcio

Vastese-Casalbordino 1-1 all’Aragona

Published

on

Finisce in parità Vastese-Casalbordino, sul punteggio di 1-1. Nella ripresa i due gol: ospiti avanti con Finizio al 23′, padroni di casa che raddrizzano il risultato al 32′ con De Filippo. Nel finale il numero 1 giallorosso Opara respinge un calcio di rigore a De Vivo che poco prima aveva colpito un palo.

La partita. Sulla sponda biancorossa Del Grosso schiera De Filippo e Pizzo in avanti con De Vivo a sostegno, coppia difensiva Valerio-Menna con Sannino e Cauterucci davanti a Del Giudice e Marcelli, Sputore e Di Giacomo nel reparto di centrocampo. Dall’altra parte Borrelli, privo dell’ex Mangiacasale e con altre defezioni, si sistema con Colabella ed Arcaba al centro della difesa, Boersma e Sciarretta sulle corsie esterne; Cernaz a centrocampo assieme a Giangiulio ed Hajdarevic ed il tridente offensivo Finizio-Budano-Bagavac.

Buona occasione per De Vivo, nelle battute iniziali, pronto Opara. Poi padroni di casa che faticano a costruire e ad essere incisivi. Gli ospiti, ben messi in campo, provano ad agire di ripartenza ed a pungere in particolare con Finizio e Budano ma Del Giudice non corre grossi rischi.

All’intervallo il punteggio è a reti bianche.

Nella ripresa opportunità per De Filippo al 14′, sempre attento Opara che respinge in angolo. Al 20′ pericoloso il Casalbordino, con l’azione che si sviluppa sulla destra, palla invitante a centro area e per un soffio Budano non arriva ad impattare il pallone a pochi passi dalla porta avversaria. E’ il preludio al gol: al 23′ ancora palla tagliata verso l’area biancorossa, dormita colossale della difesa di casa ed è lesto Finizio a sfruttare il ‘regalo’ ed a gonfiare la rete sotto la d’Avalos, correndo poi a far festa per lo 0-1 sotto lo spazio in Curva Tobruk occupato dai tifosi giallorossi.

La Vastese pareggia i conti al 32′: su azione d’angolo è De Filippo a trovare il pertugio giusto per battere Opara e realizzare l’1-1. Due minuti più tardi raddoppio sfiorato dai biancorossi: De Vivo, da fuori area, calcia splendidamente ma la palla si stampa sul palo. Al 90′ rigore per la squadra di Del Grosso, per un contatto in area tra Arcaba e Cauterucci: dal dischetto De Vivo, ma Opara respinge ed il numero 10 di testa alza poi sulla traversa.

Finisce 1-1.

Vastese-Casalbordino 1-1

Reti: 23′ st Finizio, 32′ st De Filippo

Vastese: Del Giudice, Sannino, Cauterucci, Menna, Valerio, Marcelli, Di Giacomo, Sputore (26′ st Seck), De Filippo, De Vivo, Pizzo (8′ st Boito). A disp. Nuzzo, Coppola, Lucero, Martiniello, De Lucia, Tafili, Hernandez. All. Del Grosso

Casalbordino: Opara, Boersma, Sciarretta, Cernaz, Colabella, Arcaba, Finizio, Giangiulio, Budano, Hajdarevic, Bagavac (6′ st Kristan). A disp. Ciccarelli, Ciancaglini, Fiore, Bologna, Bonacci, Lucente, Radu. All. Borrelli

Arbitro: Di Caro di Chieti (Ricci di Chieti, Mascitelli di Lanciano)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali