Connect with us

Calcio

Vastese: arriva Turriziani. Mercoledì obbligatorio battere il Campobasso

Published

on

Biancorossi si troveranno di fronte l’ex capitano Allocca. Da oggi Montani ha al suo fianco anche un vice allenatore

Federico Turriziani: vice allenatore Vastese

Per il mercato c’è ancora tempo, la società sottotraccia è già al lavoro, prima dell’apertura del mercato dicembrino si potrebbe anche pescare dal mercato svincolati ma intanto da questa mattina all’Aragona si è visto il primo volto nuovo. Non un giocatore ma il vice allenatore che da qui a fine stagione affiancherà Fabio Montani. La scelta è ricaduta sul trentasettenne Federico Turriziani, allenatore umbro già con tanta esperienza alle spalle come secondo e anche nei settori giovanili non solo in Italia. Nel suo curriculum spicca l’esperienza in Canada, una prima avventura nel 2013 come secondo a Toronto, poi dopo essere ritornato in Italia per un’altra esperienza (negli Allievi del Catania) ha deciso di volare di nuovo verso il Canada dove ha aperto un’accademia calcistica alle Cascate del Niagara dove sta raccogliendo grandi soddisfazioni.

Da Perugia passando per il Canada fino ad arrivare a Vasto, sarà un’altra figura per aiutare la Vastese nella risalita potendo contare sull’importante lavoro che sta portando avanti da quasi un mese Fabio Montani. Un cammino che sabato pomeriggio ha subito uno stop a Pineto (dove i biancorossi hanno inciampato per il quinto anno di fila) ma che domani, nell’infrasettimanale valevole per la dodicesima giornata del girone F, dovrà per forza riprendere. All’Aragona (fischio d’inizio ore 14.30) arriva un Campobasso in classifica messo peggio dei biancorossi, due punti in meno, ecco perché la vittoria sarà obbligatoria per allontanarsi da quella che a oggi è a tutti gli effetti una diretta concorrente per la salvezza. Rispetto a tre giorni fa difficile ipotizzare rivoluzioni, in campo sicuramente ci saranno capitan Fiore e Del Duca, gli unici ex di giornata sulla sponda vastese. In porta toccherà ancora a Selva mentre avanti c’è il ballottaggio tra Shiba e Giampaolo con il primo favorito. Per il resto in campo i soliti noti.

Peppe Allocca: ex capitano biancorosso

Se l’inizio di campionato vastese non fa sorridere addirittura peggio sta facendo il Campobasso, gli 8 punti conquistati finora non soddisfanno e anche da quelle parti c’è stato il cambio in panchina con l’arrivo di Massimo Bagatti al posto dell’esonerato Bruno Mandragora. I molisani non vincono da quattro giornate (appena due punti conquistati) e faticano anche a fare gol (uno solo negli ultimi trecentosessanta minuti) ma è una squadra che è stata anche capace di battere il Francavilla. In attacco ci sono da guardare con attenzione Improta e Branicki, a centrocampo c’è l’esperto Danucci ma in difesa ci sarà un volto conosciuto a Vasto, il possente centrale Giuseppe Allocca capitano in biancorosso nella prima stagione in D. Domani la Vastese non può scegliere, guai a parlare di sorpasso (sarebbe una mazzata pazzesca) o di pareggio, contro i rossoblù serviranno solo i tre punti.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva, De Meio Molinari Del Duca Ispas, Palestini D’Alessandro Stivaletta, Fiore Shiba (Giampaolo) Leonetti.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali