Connect with us

Calcio

Virtus Cupello: c’è un altro scontro salvezza da vincere. Occhio, il Pontevomano non è quello dell’andata

Published

on

Rossoblù privi di Marinelli e Di Vincenzo. Tra i teramani c’è il vastese Polisena autore di 9 reti, in dubbio i fratelli Cernaz

Mister Carlucci

Ripartire da Casalbordino cercando però di essere più cinici sotto porta evitando di ripetere la partenza da incubo e sfruttare le occasioni da gol che si creano.

Dopo sei sconfitte consecutiva la Virtus Cupello (8° con 25 punti), con il derby vinto sei giorni fa, ha tirato un forte sospiro di sollievo ma prima di salutare il 2021 ci saranno da affrontare altri centottanta minuti. Domani, nella prima giornata di ritorno d’Eccellenza (fischio d’inizio ore 14:30), i rossoblù andranno a far visita al Pontevomano per un’altra sfida salvezza da non sbagliare. Un girone fa i teramani, sul sintetico di Cupello, furono dominati dai padroni di casa ma da lì in avanti sono migliorati, e non poco, iniziando a centrare punti pesanti allontanandosi dalle ultime due posizioni. Ecco perché Felice e soci non potranno prendere la sfida sottogamba, in classifica la differenza è di otto punti con i cupellesi lontani cinque lunghezze dalla zona che scotta.

Rispetto a domenica scorsa per il tecnico Panfilo Carlucci non cambierà nulla, saranno ancora assenti gli infortunati Marinelli (autore di una doppietta nel 3 a 0 dell’andata) e Di Vincenzo. A Casalbordino si è rivisto Troiano ma non è ancora al top della forma e anche domani partirà dalla panchina.

Antonio Polisena: vastese già a quota 9

Davanti agiranno Margagliotti e Napolitano mentre in mediana c’è super Conti (miglior marcatore di squadra con 8 centri) insieme a Tafili e Colitto. Sulle corsie toccherà a Racciatti e capitan Berardi mentre davanti al portiere Sinato spazio di nuovo a Caniglia con gli intoccabili Felice e Cardinale.

Il Pontevomano (15° a quota 17) ha avuto nelle scorse settimane il magic moment con quattro vittorie in cinque giornate, nell’ultimo trittico ha conquistato appena due punti ma pur essendo in piena zona playout ha la salvezza diretta lontana appena tre lunghezze. Nell’organico a disposizione di mister Piccioni spicca il vastese Antonio Polisena esterno offensivo capace finora di firmare la bellezza di 9 reti, alcune molto pesanti. In stagione però si sta sentendo l’assenza dei fratelli Cernaz, l’ex Casalbordino Angelo già assente all’andata così come Valentino, il più piccolo dei due, arrivato in giallonero a stagione iniziata. Entrambi fondamentali, cercheranno di recuperare per domani ma al momento sono in dubbio. In campo i punti peseranno tantissimo in chiave salvezza, la Virtus Cupello vorrà continuare a conquistare un’altra vittoria per allontanarsi di nuovo dalla zona che scotta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali