Connect with us

Calcio Giovanile

Bacigalupo: ottimo pari e rimpianto in casa della capolista. Alla Virtus Cupello non bastano 6 gol, ko il Casalbordino

Published

on

In casa del Sambuceto i vastesi hanno anche sbagliato un calcio di rigore con Davide Santone. Rossoblù sconfitti 9 a 6 in casa del River che ha salutato l’ultimo posto. Niente da fare per i giallorossi da oggi ultimi in solitaria

La Bacigalupo ci ha provato, ha messo paura alla capolista Sambuceto fallendo anche un calcio di rigore ma il pari finale rispecchia il reale andamento del match. Il piatto forte della 12° giornata nel girone B del campionato juniores regionale ha consegnato un punto a testa a biancazzurri e primi in classifica al termine di uno 0 a 0 che non ha deluso le aspettative della vigilia.

Nonostante le tante assenze i vastesi di mister Michele Antonino hanno giocato alla pari della capolista costretta a frenare dopo ben sette vittorie consecutive. 0 a 0 al termine dei novanta minuti ma a dieci minuti dalla fine c’è stato anche un calcio di rigore fallito dal vastese Davide Santone che avrebbe potuto cambiare la storia del match. I biancazzurri conquistano il settimo risultato utile consecutivo e per la prima volta in stagione chiudono con la porta inviolata restando al terzo posto con 21 punti, a più cinque sul quinto posto (alla seconda e decisiva fase della stagione si qualificheranno le prime quattro). Lunedì prossimo si chiuderà il 2021 con una sfida fondamentale per il passaggio al secondo turno, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina arriverà proprio il Manoppello quinto in classifica, la Bacigalupo vorrà prendersi la vittoria che cementificherebbe uno dei tre posti sul podio.

Incredibile ma vero, alla Virtus Cupello non sono bastati 6 gol per uscire vincente dalla tana del River Chieti presentatosi da ultimo in classifica ma capace di avere la meglio al termine di un’incredibile 9 a 6. Si, avete letto benissimo, novanta minuti conditi da ben quindici gol, i rossoblù erano passati avanti ma dopo essere rimasti sotto di un uomo già dopo dieci minuti si sono sciolti come neve al sole. I chietini ne hanno approfittato chiudendo il primo tempo sul 6 a 1. Nonostante l’uomo in meno e l’emergenza (tante assenze, molti Allievi in campo e appena due panchinari, entrambi del 2006) nella ripresa c’è stata la reazione dei ragazzi di Gabriele Di Lallo arrivati molto vicini al pari (6 a 5) ma c’è stata una nuova accelerazione dei padroni di casa (8 a 6). I cupellesi hanno protestato per un penalty non concesso e alla fine si sono dovuti arrendere al definitivo 9 a 6. Le reti rossoblù sono arrivate con Francesco Torricella (domenica titolare in Eccellenza nel derby di Casalbordino), Luigi Di Giacomo, Pio Francesco Civico, Nicola Bellano e un autogol. Il River Chieti ha centrato la seconda vittoria stagionale salendo al penultimo posto con il poker di Di Giambattista, la doppietta di Ruggieri e i gol di D’Alessandro, Palazzolo e Caporale. La quarta sconfitta consecutiva conferma i rossoblù al 6° posto con 12 punti a meno quattro dal quarto posto, tra sei giorni ci sarà l’occasione di ritrovare la vittoria, nel derby di Casalbordino la Virtus Cupello vorrà tornare finalmente a sorridere.

Niente da fare per il Casalbordino costretto alla sconfitta per l’ottavo lunedì di fila, c’è stato un accenno di reazione ma sul sintetico casalese la vicecapolista Union Fossacesia si è imposta 1 a 3 avvicinandosi ancor di più alla vetta ora lontana un solo punto. Non è bastato il gol di Porreca, gli ospiti si sono imposti con Pau, Scarpari e Marfisi. Da oggi i giallorossi di Giuseppe Vaccaro sono ultimi in solitaria. Non c’è il rischio di retrocessione, questa è una grande notizia ma il Casalbordino cercherà di onorare al meglio la stagione fino alla fine, ecco perché già nella 13° giornata cercheranno di chiudere l’anno al meglio, magari tornando a fare punti nel derby interno contro la Virtus Cupello

I risultati della 12° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

River Chieti ’65 – Virtus Cupello: 9 – 6

Sambuceto – Bacigalupo Vasto Marina: 0 – 0

Casalbordino – Union Fossacesia:

Manoppello Arabona – Villa 2015:

Riposa: Ortona

La classifica dopo 12 giornate:

Sambuceto 26

Union Fossacesia 25

Bacigalupo Vasto Marina* 21

Ortona* 16

Manoppello Arabona* 16

Virtus Cupello 12

Villa 2015* 7

River Chieti ’65* 6

Casalbordino** 3

 (*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali