Connect with us

Calcio

La Virtus Cupello sfida il Villa 2015 ultimo in classifica: obiettivo 3 punti

Published

on

L’allenatore Carlucci, orfano di Marinelli e Cosimo Margagliotti, ritrova Conti, Spinato, Di Vincenzo e Caniglia. Dall’altra parte c’è l’ex Casalbordino Piccozzi

Riecco l’Eccellenza, riecco la Virtus Cupello vogliosa di scollinare quota 30 e correre verso la salvezza diretta.

Avevamo lasciato i rossoblù al 5 gennaio con l’immeritata sconfitta interna, nel recupero contro il Giulianova, si torna in campo dopo ventitré giorni anche se tra Covid e acciacchi per mister Panfilo Carlucci ci sono sempre i soliti dubbi. All’orizzonte però c’è un’occasione da sfruttare, domani, nella 20° giornata del massimo campionato regionale (fischio d’inizio ore 15) ci sarà la sfida in casa del Villa 2015 ultimo in classifica. Tra i pali c’è un doppio ritorno, quello di Spinato negativizzatosi dal Covid e Di Vincenzo pronto a sedere in panchina dopo il lungo stop. In difesa, dopo aver scontato il turno di squalifica, tornerà Caniglia che potrebbe anche trovare posto tra i titolari di fianco a Cardinale e Felice.

In avanti fuori causa Vito Marinelli nei giorni scorsi finito di nuovo sotto i ferri per risolvere il fastidio al ginocchio, insieme a lui mancherà anche Cosimo Margagliotti, toccato durissimo contro i giuliesi e ancora dolorante al polpaccio. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Nicolò Margagliotti e Napolitano mentre sui lati spazio a Troiano e Racciatti. Nel cuore del gioco si rivede Conti dal primo minuto, undici titolare completato da Tafili e Ravanelli.

5 punti in 19 giornate, al Villa 2015 per evitare la retrocessione in Promozione servirà un vero e proprio miracolo sportivo nelle ultime quindici giornate. Peggior attacco con appena 14 gol realizzati e difesa più perforata del campionato con la bellezza di 52 reti subite, numeri che certificano le evidenti difficoltà dei francavillesi. L’allenatore Simone Vitale (terzino sinistro della Pro Vasto all’inizio degli anni 2000) per cercare di salvare la stagione durante il mercato invernale ha abbracciato il centrocampista Miocchi e l’esterno d’attacco ex Lanciano Barbone. Davanti ci sono ancora Di Giovanni e D’Incecco miglior marcatore con 4 gol ma serve ben altro per tentare la risalita in classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali