Connect with us

Ciclismo

Pedale Rosa al Giro-E con Enit

Published

on

Una meravigliosa ed importante esperienza attende alcune tesserate di Pedale Rosa che, nelle prossime settimane, prenderanno parte ad alcune tappe del Giro-E, pedalata a tappe non competitiva che si svolge solo ed esclusivamente con biciclette da corsa a pedalata assistita fornite dal proprio team di appartenenza nelle date e nelle strade del Giro d’Italia.

Un’occasione per vivere da molto vicino l’atmosfera della prestigiosa competizione ciclistica giunta all’edizione numero 105. L’invito alla community di cicliste fondata da Valeria Zappacosta è arrivato da ENIT, Ente Nazionale del Turismo, che non solo sponsorizza il Giro ma monterà a bordo della carovana presenziando con una formazione tutta al femminile. Un’opportunità che è stata colta con prontezza e grande entusiasmo dalle atlete di Pedale Rosa che saranno presenti alla prima tappa del 10 maggio (Adriano – Etna – Nicolosi – Rifugio Sapienza), alla tappa 3 in territorio calabrese (Paola – Scalea), alla tappa 6 con arrivo in Abruzzo su cima Blockhaus e alla tappa 7 con partenza da Civitanova Marche e arrivo a Jesi.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati contattati da un ente così importante come Enit – è un bel riconoscimento per la nostra community e un ottimo segnale che si sta espandendo sempre di più nel territorio nazionale.” Sarà un’emozionante occasione per respirare il clima della Corsa Rosa. L’arrivo della tappa infatti avviene prima del traguardo del Giro d’Italia e sotto lo stesso arco dove, poco dopo, transiteranno i professionisti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali