Connect with us

Calcio

Sambuceto, De Deo: “Abbiamo bisogno solo di un po’ di fortuna e di una vittoria”

Published

on

Alla Cittadella dello Sport arriva il Pontevomano: “Quella di domenica è la partita più difficile

Rialzare la testa ed intraprendere un cammmino virtuoso: il Sambuceto non può più aspettare. Ed ha bisogno di due alleati: un pizzico di fortuna e una vittoria scaccia crisi. La pensa così Mattia De Deo, portiere viola, soprattutto dopo la gara di domenica, con il suo Sambuceto tornato a mani vuote a livello di punti per una sconfitta maturata nei minuti finali, Il palo clamoroso colpito da Selvallegra quando il punteggio era ancora sullo 0 -0 grida ancora vendetta:. «Un po’ di fortuna ci è mancata di sicuro, se avessimo fatto gol con Selvallegra credo che la partita sarebbe potuta finire diversamente. Però dobbiamo essere onesti nel dire che non abbiamo fatto l’ottima prestazione vista col Castelnuovo e nemmeno poi così male. L’unico piccolo rammarico è che potevamo essere più fortunati».

Lui di certo è stato un grande protagonista. Il nome di De Deo è figurato infatti nella lista dei migliori in campo della partita, grazie a diversi grandi interventi a respingere le conclusioni avversarie. Non una novità in questo inzio titubante di campionato dei viola. De Deo ormai è di casa alla Cittadella dello Sport: da due anni è a guardia della porta viola e si sente parte integrante del progetto: «Qui Sambuceto mi sto trovando bene, altrimenti non sarei rimasto».

Adesso perà serve un successo per iniziare una striscia vincente e rimettersi a correre in classifica: «Bisogna continuare a lavorare sodo così come stiamo facendo anche in settimana. Poi ci vuole una vittoria che ci possa dare un po’ di “respiro”, e che ci faccia muovere un po’ la classifica. Anche un pizzico di fortuna in più non guasterebbe. Il gioco propositivo? Per me è una cosa buona, perché fare gol e poi mettersi tutti dietro è un atteggiamento che spesso porta a una sconfitta. Per me bisogna essere propositivi e cercare fino all’ultimo di lottare per vincere».

C’è subito la sfida al Pontevomano tra le mura amiche della Cittadella dello Sport di domenica prossima per provare ad invertire la rotta. I prossimi avversari dei viola occupano attualmente la coda della classifica in coabitazione con il Paterno, ma la gara non sarà affatto semplice: «Per come siamo ora a livello anche di classifica, quella di domenica è la partita più difficile. Loro sono sotto e vorranno vincere a tutti i costi. Penso che sarà ancora più difficile della Torrese. Dal canto nostro, stiamo preparando la partita al meglio, perché anche noi vogliamo vincere, e per questo stiamo cercando di lavorare nel miglior modo possibile».


News più lette settimanali