Connect with us

Calcio

Trasferte difficili per Vasto Marina e Cupello. Il Casalbordino vuole il ‘bis’ in casa

Published

on

Sfide del 24° turno del Campionato abruzzese di Eccellenza (con il maltempo che potrebbe creare qualche problema) con due trasferte ed un impegno casalingo per le compagini del Vastese.

In terra marsicana, a Capistrello, sarà di scena la Bacigalupo Vasto Marina. I due ultimi passaggi a vuoto (contro il fanalino di coda Villa 2015 in esterna e contro L’Aquila tra le mura amiche) hanno lasciato la squadra di Borrelli pienamente invischiata nelle zone basse della classifica. Ci vorrà una prova di carattere e di sostanza per tornare a casa con i punti in tasca. Il gruppo, a inizio settimana, ha salutato Luciano Galiè (via per motivi personali) e oggi si è stretto al proprio giovane difensore Matthias Romano per la perdita prematura della mamma Katia.

Sfida a Penne per la Virtus Cupello di Panfilo Carlucci e il match si presenta assolutamente insidioso, affrontando una delle formazioni maggiormente prolifiche nell’ultimo scorcio stagionale, reduce da tre confortanti affermazioni consecutive. Rossoblù ancora alle prese con diversi problemi nella disponibilità di elementi: l’allenatore, difficoltà a parte, chiede ai suoi concentrazione e massima determinazione. In terra vestina la posta in palio è davvero rilevante.

Match sul campo amico, infine, per il Casalbordino di Gigi Di Simone. Il pari esterno con il Sambuceto, la vittoria di misura con l’Alba Adriatica e la sconfitta maturata solo nel finale per il gol del bomber Dos Santos ad Avezzano contro la capolista stanno a certificare il cambio di passo dei giallorossi. La truppa del patron Santoro va a caccia del ‘bis’ di successi di fila in casa contro la Renato Curi Angolana. Sfida certamente impegnativa, ma non impossibile da condurre in porto.

Eccellenza abruzzese, 24^ giornata – 2000 Calcio Montesilvano-Torrese, Capistrello-Bacigalupo Vasto Marina, Casalbordino-Renato Curi Angolana, L’Aquila-Il Delfino Curi Pescara, Lanciano-Alba Adriatica, Penne-Virtus Cupello, Pontevomano-Avezzano; Spoltore-Giulianova, Villa 2015-Sambuceto

La classifica – Avezzano 56, Giulianova 52, L’Aquila 46, Torrese 45, Lanciano 35, Alba Adriatica 34, Virtus Cupello 32, Capistrello, Il Delfino Curi Pescara, 2000 Calcio Montesilvano 32, Spoltore 30, Sambuceto 29, Renato Curi Angolana 28, Pontevomano, Penne 27, Bacigalupo Vasto Marina 26, Casalbordino 13, Villa 2015 11

Foto di Luigi Ubaldo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali