Nel piccolo paese molisano di Filignano protagonisti i biker vastesi
Epica. Così hanno voluto raccontarla i protagonisti vastesi al termine di una gara resa ancor più dura dalla pioggia. A Filignano, un tracciato proibitivo, viscido e fangoso che però non ha fermato la 6° edizione della “Mainarde Bike Race”, gara valida per tre circuiti: “I Sentieri del Sole e dei Sapori”, “Sulle Orme dei Sanniti” e per il Campionato Regionale Molisano Marathon 2019.
Ai nastri di partenza con le loro mountain bike anche i 13 biker della Vastese Inn Bike chiamati ad affrontare a seconda della scelta uno dei due percorsi, quello Marathon (60 km) o in alternativa Granfondo (45 km). Su tutti due risultati: il secondo posto di categoria per Ludovico Iasci capace di salire sul podio nonostante i crampi. Nella sua categoria Luigi Di Lello si è tolto lo sfizio di conquistare il gradino più alto del podio di categoria con una gara tutta testa e cuore. Nella prima parte di gara il capitano Giuseppe Marchesani e Antonio Ciancaglini sono stati grandi protagonisti, poi la sfortuna si è abbattuta su entrambi ma nonostante forature e rotture meccaniche sono riuscito comunque a terminare la gara.
Pur essendosi fermato per prestare assistenza al capitano Ciccio Stizza ha concluso la sua Marathon con una prestazione di rilievo. Nella Granfondo ottimi i due quinti posti di categoria per Antonio Ricciuti e Daniele Del Roio. Nella Marathon gara conclusa anche per Marco Fusilli arrivato sfinito ma divertito al traguardo. Altra sfida vinta insieme dai due grandi amici Andrea Orazietti e Luigi Marchesani, benissimo anche Francesco Scè e Mauro Acquarola che pur essendo alle loro prime esperienze con le gare in mountain bike hanno dato il massimo concludendo anche loro la gara con uno dei percorsi più impegnativi della stagione. Applausi anche per chi come Eugenio Faienza ha sacrificato la propria gara per dare il suo grande aiuto ai biker alle prime esperienze su questi tracciati.