Connect with us

Calcio

Vastese, prima vittoria all’Aragona nel segno di De Filippo

Published

on

Si sblocca all’Aragona la Vastese: arriva la prima vittoria stagionale interna per i biancorossi che battono 2-0 l’Ovidiana Sulmona centrando il secondo successo in campionato dopo quello colto in esterna con il Pontevomano.

La partita. Terna arbitrale e capitani inizialmente in campo con la maglietta distintiva della campagna Komen Italia, in collaborazione con la LND Abruzzo, per la prevenzione dei tumori al seno.

Mister Del Grosso, contro l’undici di Mecomonaco, dà fiducia al gruppo protagonista di una buona partita a Giulianova, con Nuzzo ancora tra i pali e Martiniello a centrocampo con De Vivo e Boito a sostegno di De Filippo in attacco. Buono l’approccio dei padroni di casa, vicini al vantaggio con De Filippo al 10′. Poi lo stesso attaccante in maglia numero 9, su efficace verticalizzazione, batte Puglielli gonfiando la rete della porta sotto la Curva d’Avalos per l’1-0. In seguito ancora padroni di casa pericolosi, sempre con l’ispirato De Filippo che impegna severamente l’estremo difensore ovidiano. Intenso il finale del primo tempo con Nuzzo abile a sventare un tentativo in mischia degli ospiti, sugli sviluppi di una punizione dal limite laterale dell’area di rigore.

L’apertura di ripresa è favorevole a Marcelli e compagni: ancora De Filippo sugli scudi, steso in area e c’è il calcio di rigore che proprio il centravanti classe 1997 trasforma spiazzando Puglielli per il 2-0.

Nel resto della sfida prova a costruire qualcosa il Sulmona ma ad andare vicini al bersaglio sono ancora i biancorossi di casa con De Vivo e Boito. Poi ovidiani che, nel finale, al 43′, dimezzano lo svantaggio con Martin Blanco che fissa il punteggio sul 2-1. Gli ultimi minuti (6 di recupero assegnati dal direttore di gara) sono di sofferenza: Nuzzo dice ‘no‘ a Lombardo al 47’. Ma, fino, alla fine, il 2-1 non muta e la Vastese può condurre in porto una vittoria importante.

Nel prossimo turno trasferta a Celano per la compagine di Del Grosso, prima però la sfida di mercoledì in Coppa Italia in campo esterno contro la Santegidiese.

Vastese-Ovidiana Sulmona 2-1

Rete: 16′ e 4′ st (rigore) De Filippo, 43′ st Blanco M.

Vastese: Nuzzo, Valerio, Cauterucci, Menna, Lucero, Marcelli (45′ st Sputore), Di Giacomo, Martiniello, De Filippo (27′ st Pizzo), De Vivo (30′ st Hernandez), Boito (48′ st De Lucia). A disp. Del Giudice, Coppola, Sannino, Seck, Tafili. All. Del Grosso

Ovidiana Sulmona: Puglielli C., Pelino, Bozzolini, Gentile (25′ st Blanco F.), Di Gianfelice, Di Ciccio (23′ st Del Gizzi), Puglielli R., Di Giannantonio (35′ Venditti), Blanco M., Ruggieri, Lombardo. A disp. Colantonio, Valente, Di Nino, Presutti, Palombizio, Natarelli. All. Mecomonaco

Arbitro: Ciannarella di Pescara (Di Meo e Terrenzi di Pescara)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali