Connect with us

Calcio

Vastogirardi-Pineto, recupero in parità

Published

on

Finisce 1-1 il recupero tra Vastogirardi e Pineto, nel girone F di Serie D. Entrambe nella prima frazione di gara le reti del match, con le firme di Romano per gli abruzzesi di Amaolo e di Alagia per i molisani guidati da mister Prosperi.

La cronaca (Vastogirardi Calcio). Dopo i primi dieci minuti di equilibrio senza emozioni è un’azione rocambolesca del Pineto a sbloccare il risultato. Romano servito dalla fascia destra si fa trovare prontissimo su una debacle difensiva degli undici di casa e insacca di testa al 15’. Due minuti dopo ci prova Barlafante a raddoppiare ma stavolta viene chiuso efficacemente. Al 24’ è però il Vastogirardi a condurre il gioco, con un possesso di palla netto: arriva anche la prima occasione concreta con una giocata in contropiede di Alagia che sfida la difesa ospite, poi da posizione centrale cambia tutto per Guida sulla sinistra. Il bomber gialloblu ci prova ma finisce alto sulla traversa. Due minuti dopo Della Quercia cerca il raddoppio con un’azione simile dall’identica conclusione. Alla mezz’ora abbondante è ancora il Vastogirardi a cercare con tutta la rabbia della volontà di rivalsa il gol del pareggio, ma c’è anche un brivido per un gol segnato in posizione irregolare dai biancazzurri. Al 37’ finalmente arriva il gol dei padroni di casa: dopo un’azione corale ottimamente costruita, Alagia emerge dal mucchio e ci mette lo zampino infilando la sfera alle spalle di Mercorelli.

Anche la prima mezz’ora della ripresa scorre all’insegna del batti e ribatti con le due squadre intenzionate a imporsi e non cedere nulla. Le occasioni sono diverse da entrambe le parti ed è soprattutto Guida tra i gialloblù a cercare il gol personale. Al 74’ è il neo entrato Del Mastro a cercare la conclusione ma la difesa altomolisana chiude. Gli animi si scaldano quando ormai manca un minuto alla fine con la tensione che cresce da ambo i lati e Russo che fischia più volte per interrompere il gioco e comminare punizioni. Sono 4 i minuti di recupero decisi, per bilanciare i tanti stop occorsi nella gara. Minuti che scorrono senza altri episodi, salvo il brivido finale da calcio d’angolo per il Pineto che viene però disinnescato dalla difesa di casa.

La classifica aggiornata – Recanatese 61*, Tolentino, Trastevere 54, Atletico Terme Fiuggi 47, Vastese, Porto d’Ascoli 46, Pineto, Sambenedettese 45, SN Notaresco, Chieti 43, Matese 42, Castelnuovo Vomano 41, Vastogirardi** 40, Fano 38, Montegiorgio* 37, Castelfidardo 34, Nereto 12, Aurora Alto Casertano 7

**due partite in meno *una partita in meno

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali