Connect with us

Mountain Bike

Vastese Inn Bike: positiva la domenica nella XC della Lecceta

Published

on

A Torino di Sangro presenti 8 biker vastesi. Marco Coletti 3° nella Elite Master

Un’altra domenica di fatiche e anche divertimento per la Vastese Inn Bike. L’appuntamento principe di ieri si è svolto a Torino di Sangro con la 3° edizione della XC della Lecceta, organizzata dalla Asd Non Solo Ciclismo e valevole come ultima prova de “I Sentieri d’Abruzzo MTB 2019” del circuito Uisp.

Otto i biker vastesi a rappresentare la Vastese Inn Bike, gruppo capeggiato dal presidente Nicola Jasci, in una gara partita dal lungomare di Torino di Sangro e sviluppatasi su un tracciato di 8 km da ripetere quattro volte. 32 i km totali e 900 metri di dislivello all’interno di un bosco che si affaccia sul mare con un percorso veloce e tecnico.

Alla fine della gara i vastesi hanno raccolto buoni piazzzamenti con Marco Coletti terzo nella categoria Elite Master mentre al capitano Giuseppe Marchesani è toccata la medaglia di legno nella M4. Oltre al presidente Jasci ottime sono state le prestazioni dei vari Giancarlo Lobosco, Cosimo Dimonopoli, Marco Fusilli, Francesco Scè e Antonio Ciancaglini.

Da Fossacesia fino in Umbria dove il portacolori Antonio Ricciuti ha preso parte alla Spoleto – Norcia, una cicloturistica di 80 km (2300 metri di dislivello), negli splendidi scenari umbri che ha visto la presenza di oltre 1500 biker ai nastri di partenza. Ricciuti per rompendo il cambio a 15 km dalla fine è riuscito comunque ad arrivare al traguardo. La Vastese Inn Bike dopo aver archiviato l’ultima domenica guarda al prossimo impegno in programma il 15 settembre. Appuntamento campano a San Bartolomeo in Galdo dove ci sarà in palio il “Trofeo dei Sanniti”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali