Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina in Promozione: c’è fiducia

Published

on

I termine per presentare la domanda di ripescaggio scadranno domani ma i biancorossi hanno già fatto tutto in largo anticipo. Entro fine anno al via i lavori per il restyling dell’impianto sportivo sulla Statale 16

Un estate movimentata in casa Vasto Marina, pardon Bacigalupo Vasto Marina, per tanti motivi. Non che le passate non le fossero state ma in questa c’è davvero parecchia roba che bolle in pentola. Fusione, ripescaggio, nuovo allenatore, nuovo direttore sportivo, il rifacimento dell’impianto sportivo di Vasto Marina (finalmente verrebbe da dire…) e il probabile rinnovamento dei quadri societari che la società dovrebbe comunicare a breve.

Quella rinnovata qualche settimana fa con la fusione insieme al settore giovanile vastese della Bacigalupo, dopo questo importante primo passo è stata la volta di due ritorni, quelli di Roberto Cesario e Alfonso Calvitti, rispettivamente nuovi allenatore e direttore sportivo. Un altro step fondamentale per il futuro dei biancazzurri sarà la categoria da affrontare nella stagione 2018/2019, ancora in Prima o il ritorno in Promozione. Domani, giovedì 28 giugno, scadranno i termini per presentare le domande di ripescaggio, i vastesi si sono mossi in largo anticipo depositando regolare documentazione e ora resteranno in attesa di notizie ufficiali. Non arriveranno prima di un mese ma c’è fiducia, parecchia, la speranza è quella di ritrovarsi ad agosto in Promozione per affrontare di nuovo i derby contro San Salvo e Casalbordino (a meno che non vengano ripescati in Eccellenza i giallorossi). Nel frattempo però il direttore sportivo Calvitti non resterà a guardare, sta già lavorando per allestire una squadra che possa viaggiare nei piani alti in Prima ma con alcuni elementi che potrebbero tornare utili anche in una eventuale Promozione. Sarà una Vasto Marina giovane, il credo alla base di questa fusione, con l’aggiunta di un esperto per reparto.

Categoria, rosa da costruire e non solo, a Vasto Marina sorridono anche per un altro motivo, il rifacimento dell’impianto sportivo (non solo il manto erboso in sintetico) sulla Statale 16 in contrada San Tommaso, i lavori partiranno entro fine anno e sarà un restyling completo che ridarà luce a una struttura che necessitava di interventi massicci già da qualche anno.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali