Il giovane pongista
vastese affronterà la terza stagione con i marchigiani. Esordio in campionato
il 5 ottobre a Roma
Due anni fa Federico Antenucci di questi giorni si apprestava a vivere la sua prima esperienza con la Virtus Servigliano. Tanto è cambiato negli ultimi ventiquattro mesi, il giovane pongista vastese classe 2002 è cresciuto tantissimo in un ambiente che lo ha saputo cullare e migliorarlo anche grazie all’esperienza di alcuni compagni con cui è riuscito a conquistare due splendide promozioni consecutive.
Dalla C2 alla B2 passando per la C1, Antenucci vorrà essere protagonista anche nel nuovo campionato che vedrà i giallorossi esordire il prossimo 5 ottobre a Roma contro l’Eureka. Nel gruppo marchigiani oltre il giovane Antenucci c’è stata la conferma di Lucio Censori a cui si sono aggiunti due volti nuovi. Il giovane Matteo Cerza numero 77 in Italia e il cinese (con passaporto italiano) Li Weimin nelle ultime stagioni visto con la squadra di Casalbordino.
Il nuovo gruppo ieri ha avuto l’occasione di affrontare il primo test amichevole di livello nella prima edizione del “Torneo dell’Amicizia – Trofeo Antoraf” che tra le mura amiche ha visto la Virtus Servigliano sfidare la Juvenes San Marino compagine di A2. Ottimo sabato per i marchigiani vittoriosi per 5 a 2. “Lavoriamo per arrivare al top della condizione – le parole di Federico Antenucci – quando in palio ci saranno i punti che contano. Con i due nuovi innesti sono sicuro che riusciremo a divertirci nei piani alti anche in B2. Sono pronto per affrontare con grande entusiasmo questa testa stagione consecutiva a Servigliano, un comune di poco più di duemila abitanti che riversa grande passione nel tennistavolo. Siamo pronti a regalare loro altre gioie”.