Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: tonfo Virtus Vasto. Bis Cupello e pari Bacigalupo

Published

on

Vastesi sconfitti nella sfida tra terze in classifica. Salgono i cupellesi, Vasto Marina ripreso due volte sotto un violento acquazzone

Virtus Vasto: primo ko stagionale

Un primo stop che ha fatto parecchio rumore. Dopo aver tenuto testa alla quotata Renato Curi Angolana la Virtus Vasto non è riuscita a reggere l’urto di un altro top club del girone B del campionato Giovanissimi Under 15 crollando a Spoltore. Nella decima giornata i vastesi sono stato sconfitti con un pesante 6 a 0 dalla Curi in gol con D’Anteo, Pavone, Antonucci, Fiadone e la doppietta di Cauti. Primo kappaò stagione che costringe i biancorossi a scivolare al quarto posto, resta solo una battuta d’arresto ma fin qui il cammino dei giovani guidati da mister Ilyas Zeytulaev è stato più che positivo. Proveranno già da domenica (ore 11) a riprendere la corsa vincente quando sul sintetico vastese arriverà la Gladius Pescara immischiata nei bassifondi di classifica.

Bacigalupo Vasto Marina

Pur venendo acciuffata due volte la Bacigalupo Vasto Marina può ritenersi soddisfatta nell’aver conquistato un ottimo punto su un campo ostico come quello del Penne nell’ultimo match ai limiti della praticabilità per la pioggia scesa copiosa durante tutti gli ottanta minuti. A passare in vantaggio erano stati gli uomini guidati in panchina da Michele Antonino con Ismaele Santilli acciuffati per la prima volta da Medvetsky. Dopo un’ora di gioco i vastesi hanno rimesso il becco avanti con un’azione corale conclusa abilmente da Andrea Piccirilli. Nel finale il Penne ha trovato il quarto gol di giornata chiudendo la sfida sul 2 a 2 con Petrucci. Un punto che porta i vastesi a quota 14 al 10° posto, sabato (ore 15.30) sfida impegnativa contro la corazzata Renato Curi Angolana terza in classifica, allo stadio “Ezio Pepe” la Bacigalupo Vasto Marina proverà a centrare l’impresa di giornata per continuare a tenere aperta la striscia d’imbattibilità.

Cupello

Viaggia spedito nell’ultimo periodo soprattutto il Cupello, dopo un inizio difficile i rossoblù hanno trovato la strada giusta e nell’ultimo turno hanno centrato la seconda vittoria consecutiva. Il fanalino di coda Lanciano 1920 andava assolutamente battuto e i cupellesi hanno eseguito al meglio il diktat superando i rossoneri per 2 a 0 grazie alla doppietta di Nicola Francesco Bellano. Successo che porta a quota sette in classifica i rossoblù dell’allenatore Gianni Borrelli, per la prima volta in stagione fuori dalla griglia retrocessione. L’obiettivo è continuare a raccogliere altri risultati favorevoli, sabato pomeriggio (ore 15.30) sul sintetico di casa arriveranno i pennesi settimi in classifica, il Cupello farà di tutto per infilare la terza.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali