Connect with us

Mountain Bike

“Il Re della Cantina”: a Villalfonsina la prima edizione va a De Sanctis

Published

on

Una cinquantina i biker impegnati nelle campagne villesi. La pioggia ha reso i 24 km ancora più duri

Il vincitore Lorenzo De Sanctis

Una prima edizione che ha lasciato molto soddisfatti gli organizzatori. Il maltempo non ha fermato i biker, in mountain bike è così, c’è ci preferisce le gare in condizioni ‘normali’ e quelli che vanno a caccia di percorsi resi ancor più ‘tosti’ e fangosi dalla pioggia. A Villalfonsina è andata così, con una 1° edizione del “Trofeo Il Re della Cantina” anticipata da un acquazzone che però non ha messo in pericolo lo svolgimento della gara (inserita nel circuito Uisp “I Sentieri d’Abruzzo”) organizzata dalla Polisportiva Casalbike con il prezioso aiuto della Iachini Cycling Team e la Pro Life Chittien Team.

Una cinquantina i biker impegnati nel tortuoso percorso da 6 km ripetuto quattro volte per un totale di 24 km. A tagliare per primo il traguardo è stato Lorenzo De Sanctis (D’Orsogna Racing Team) in 1 ora e 24 minuti seguito a tre minuti e mezzo da Domenico Campini (Ciclistica L’Aquila). Podio completato da Giovanni Laudadio (Maveric). Bene anche i rappresentanti dei team locali con l’ottavo posto assoluto di Gianpietro Cinosi (Pro Life Chittien Team) e il nono del vastese Marco Coletti (Vastese Inn Bike).

Premiazioni

Il “Premio Società” è andato ai casalesi della Pro Life Chiettien Team del presidente Amedeo Di Meo. Alla fine della gara premiazioni di rito e ricco ristoro offerto da Nicola Galante titolare del ristorante “Il Re della Cantina” (quartier generale della gara”. Dopo la prima edizione l’obiettivo sarà bissare la gara nel 2020, l’impressione è che non ci saranno problemi ad avere tra un anno la seconda edizione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali