Connect with us

Tennis

“Leoni del Tennis”: Antonio Vecchio centra il bis e porta a casa la “Champions League”

Published

on

Nonostante l’emergenza Covid la nona edizione del torneo non si è fermata. Nel girone “Europa League” vittoria per Pietro Di Paolo

Archiviata anche l’edizione del 2020/2021, i “Leoni del Tennis”, nonostante l’emergenza Covid, in campo hanno continuato a ruggire.

La volontà degli organizzatori era chiara sin da settembre quando si era ripartiti con il campionato, arrivare al termine della stagione ad ogni costo. A ottobre si era deciso di ridurre il numero dei match ma non c’è mai stata una interruzione definitiva. Dopo la prima fase si è arrivati ai decisivi dentro o fuori fino agli ultimi atti disputati nei giorni scorsi sulla terra rossa del Circolo Tennis Casalbordino. Come nella passata edizione il circuito numero uno, denominato “Champions League” ha visto trionfare Antonio Vecchio bravo a servire il bis superando Giuseppe Berardi in finale con un rassicurante 2 a 0 (6-2, 6-0). Sull’altro fronte, il girone “Europa League” Pietro Di Paolo si è imposto 2 a 0 (6-3, 7-6) su Antonio Altieri.

“Nonostante le difficoltà – le parole di Christian Di Nardo, uno degli organizzatori del campionato – dettate dall’emergenza Covid, la nona edizione ha visto disputare quasi 400 partite, in questo modo si è cercato di dare un po’ di normalità, in questo periodo particolare, a tutti gli appassionati di tennis. Archiviamo quindi questa edizione con grande soddisfazione a conferma che il nostro territorio, dove abbiamo giocato in gran parte dei circoli, ha fame di questo sport. Il tennis è di chi lo gioca”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali