Connect with us

Calcio a 7

Media Edil: vittoria nel big match e primo posto. Cinquina Vastese 85/90

Published

on

Piccinini ha deciso la sfida contro i Monteneresi, gli Amici della Ciaccia sconfitti dai biancorossi

Vastese 85/90

Piani alti stravolti al termine della quinta giornata. Nel campionato di Calcio a 7 organizzato dal CSI (Lanciano-Ortona) sul sintetico del Centro Sportivo San Gabriele per la prima volta al primo posto non ci sono né gli Amici della Ciaccia e neanche i Monteneresi questi ultimi andati kappaò nel big match di giornata.

Contro una coriacea Media Edil che pur perdendo una giornata si è presa la vetta del campionato superando i molisani (al primo kappaò in campionato) al termine di un big match tiratissimo come confermato dagli otto ammoniti e i due espulsi. A deciderlo ci ha pensato il vastese Mirko Piccinini, 1 a 0 pesantissimo per dare una prima svolta a questo inizio di stagione. Un doppio sorpasso in classifica per Media Edil che ha messo la freccia anche sugli Amici della Ciaccia che dopo il pari nella scorsa giornata sono inciampati sulla prima sconfitta stagionale. Per mano della Vastese 85/90 salita a quota 9 in classifica ma con una partita in meno rispetto alle altre. 5 a 1 il finale, per i biancorossi in gol Pierluigi Aloè, Roberto Bevilacqua, Fiorenzo D’Ainzara, Mario Lemme e Giorgio Ventrella. Agli Amici a poco è servito l’eurogol al volo di Emanuele Mirolli. A meno due dalla vetta dall’ultimo turno c’è un terzetto, con 10 punti (insieme ad Amici e Monteneresi) c’è anche Single Collezioni Uomo, la doppietta di Andrea Madonna insieme alle reti di Lorenzo Paone e Giuseppe Sottile hanno disegnato il 4 a 2 sul Lokomotiv Bau Bar a cui non sono bastati i gol di Nicola D’Agostino e Fabrizio Lucci.

Idrotec: giornata di riposo

Le prime sette squadre racchiuse in tre soli punti, raggiungono i 9 punti anche Fresa e Petacciato vittoriose contro i due fanalini di coda (ancora fermi a 0) Al termine di sfide tutt’altro che agevoli, c’è stata battaglia su entrambi i fronti, i fresani si sono imposti per 3 a 2 con Riccardo D’Ugo, Luca Muratore e Nicola Racano contro Il Granchio che ci ha provato affidandosi a Vittorio Gaspari e Francesco Smerilli. I molisani hanno ringraziato Francesco Del Muto, Antonello Pantalone e Fabio Rapone (doppietta) per avere la meglio con al termine di uno scoppiettante 4 a 3 su Linea 4 Office in gol con Michele De Filippis e la doppietta di Michele Di Florio. Il resoconto del quinto turno si chiude con il pirotecnico 4 a 4 che ha visto protagoniste Sparta Palmoli e Sparta Palazzo Vasto trascinata da Meverik Pellerani autore di una tripletta insieme alla rete di Mirko Previatello. I palmolesi hanno conquistato un punto sfruttando due autoreti senza dimenticare i gol di Federico Di Nunzio e Leonardo Maiale.

 

Risultati della 5° giornata:

Il Granchio – Usd Fresa Calcio: 2-3

Amici della Ciaccia – Vastese 85/90: 1-5

Asd C8 Petacciato – Linea 4 Office: 4-3

Single Collezioni Uomo – Lokomotiv Bau Bar: 4-2

Sparta Palmoli – Sparta Palazzo Vasto: 4-4

Media Edil – Monteneresi: 1-0

Riposa: Idrotec

 

Classifica dopo 5 giornate:

Media Edil 12

Single Collezioni Uomo 10

Amici della Ciaccia 10

Monteneresi 10

Vastese 85-90* 9

Asd C8 Petacciato 9

Usd Fresa Calcio 9

Idrotec* 8

Sparta Palmoli* 4

Lokomotiv Bau Bar 3

Sparta Palazzo Vasto* 2

Linea 4 Office 0

Il Granchio* 0

 (*: una partita in meno)

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali