Connect with us

Mountain Bike

“Trofeo Bistrot 69”: a Casalbordino Lido Ferritto serve il bis. Alle sue spalle il casalese Cinosi

Published

on

Il campano si conferma dopo la vittoria del 2020. 130 i biker ai nastri di partenza, Pro Life Chittien Team e Vastese Inn Bike protagoniste

Cinosi: secondo assoluto

La carica dei 130. Nonostante l’ultimo anno dominato da un virus, ancora protagonista nella vita di tutti i giorni, la 4° edizione del “Trofeo Bistrot 69” ha riscosso, ancora una volta, un grande successo. La Polisportiva Casalbike e il Team Iachini hanno lavorato affinché l’edizione di quest’anno non saltasse facendola diventare la prima gara della nuova stagione delle due ruote. Inserita nel circuito Uisp Abruzzo e Molise, valevole come prima prova della Criterium Nazionale Mtb Marathon Uisp e anche come tappa del circuito “I Sentieri d’Abruzzo” (campionato regionale d’inverno).

Come successo un anno fa a tagliare per primo il traguardo è stato Luigi Ferritto (Team Giannini) con i 41 km totali percorsi in 1:34:58. Come da tradizione la gara si è svolta a Casalbordino Lido, un percorso ad hoc (oltre 13 km) disegnato per l’occasione e ripetuto tre volte dai biker. Alle spalle del vincitore di Piedimonte Matese da applausi il secondo posto del casalese doc Giampiero Cinosi (Pro Life Chittien Team) a tagliare il traguardo in 1:38:00. Un minuto dopo, a completare il podio Domenico Campini della Ciclistica L’Aquila. Tra i team locali a fare la voce grossa proprio i casalesi della Pro Life Chittien Team e non solo per il secondo posto assoluto di Cinosi. Ana Maria Risca ha portato a casa la vittoria di categoria, sono state conquistate tre maglie di campione regionale (Uisp marathon d’inverno) oltre al primo posto come team a partecipare e secondo posto come team a punteggio.

Coletti (Vastese Inn Bike)

Più che positiva anche la domenica della Vastese Inn Bike presente con tredici atleti tra cui Marco Coletti migliore del gruppo di giornata con il diciannovesimo posto assoluto e il secondo di categoria. Quinto posto di categoria per Cosimo Dimonopoli e terzo posto di squadra nel circuito del Criterium Nazionale Mtb Marathon. Rispetto alle passate edizioni ci si è dovuti attenere rigorosamente alle norme anti Covid, dal pre alla gara fino alle premiazioni dove ha partecipato il Sindaco di Casalbordino Marinucci e parte dell’amministrazione. Applausi per gli organizzatori e come da tradizione arrivederci alla prossima stagione, il Covid tra un anno dovrebbe essere solo un ricordo, ecco perché l’edizione numero 5 sarà ancora più appassionante.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali